(Dal sito web di LNI Ostia) La Lega Navale Italiana sez. di Ostia alla sede del Porto Turistico di Roma per la seconda Nazionale delle classi 49er FX e 29er. Skiff acrobatici mix di velocità, adrenalina, agonismo e tattica. Tanti i giovanissimi presenti in queste due classi giovanili, tutti attenti, insieme al personale dell’Organizzazione, al massimo rispetto dei protocolli Covid.
Tempo perturbato, coperto e a tratti pioggia per i quasi 80 iscritti e sulla linea di partenza. Flotta imponente per i giovanissimi del 29er con 71 equipaggi e 6 per la classe femminile 49er FX. Vento da libeccio mai sopra i 10 nodi con poca onda. Come in tante altre occasioni il Porto Turistico si è rivelato una sede organizzativa di eccellenza.
Sei le prove “portate a casa” nella prima giornata della manifestazione dal Comitato di Regata che non con poche difficoltà è riuscita a mettere il campo di regata. Salti di vento e di intensità dalle 12,15 orario di via della prima prova fino all’annullamento della terza per la classe 29er, e tutti a terra dopo le 15.
Dopo 4 prove comanda la classifica provvisoria per lo skiff femminile Porro Margherita/Floridia Joyce, secondi Passamonti Arianna/Fava Giulia e a chiudere Stalder Alexandra/Speri Silvia (classifica completa clicca). Due sole quelle per i 29er gli slovacchi Verderber Rok/Cante Daniel al primo posto e a seguire Scalmazzi Agata/Vezzoli Giulia e Corrado Marco/Capezzuto Gianluca (classifica completa clicca).
- Puoi seguire il tracking della regata qui
- Galleria immagini di A. Pelliccia e S. Ranucci