🏆🇮🇹 I Tappa European Super Series: a Cagliari 30 Nacra15


Cagliari, 23 febbraio 2025 – Si è conclusa con grande entusiasmo e spettacolo la 1ª tappa del circuito European Super Series Nacra 15, ospitata dal Windsurfing Club Cagliari. L’evento ha visto la partecipazione di 30 equipaggi, di cui 20 italiani, che si sono sfidati nelle acque della Sardegna in condizioni ideali per la vela.

Dopo dodici prove combattute, a conquistare la vittoria è stato l’equipaggio formato da Lorenzo Sirena e Alice Dessy dello Yacht Club Cagliari, che ha mantenuto il comando sin dal primo giorno di regate. Il secondo posto è andato ai compagni di squadra Ottavia Benedetta Ghiani e Luigi Giuseppe Maria Zonca, mentre il bronzo è stato conquistato da Alessandro Vargiu e Noa Lisci.

La competizione si è rivelata accesa fin dalle prime battute, con continui cambi al vertice e distacchi minimi tra gli equipaggi di testa. Durante la prima giornata, dopo quattro prove disputate, Sirena e Dessy si erano già imposti al comando, seguiti da Vargiu e Lisci a un solo punto di distanza. A completare il podio provvisorio c’erano Ghiani e Zonca, distaccati di un solo punto dal secondo posto.

Nella seconda giornata, con altre quattro prove in programma, il duo Sirena-Dessy ha consolidato la propria leadership, mantenendo un margine di quattro punti su Ghiani e Zonca, mentre Vargiu e Lisci sono scivolati in terza posizione. L’ultima giornata ha confermato il predominio di Sirena e Dessy, che si sono aggiudicati il primo titolo della stagione.

L’evento ha regalato momenti di grande spettacolo grazie alle condizioni meteo favorevoli e all’ottima organizzazione del Windsurfing Club Cagliari, con il supporto di Sailing Sardinia. Un ringraziamento speciale va al comitato di regata, ai coach e a tutti gli equipaggi che hanno contribuito alla riuscita di questa prima tappa.

Le classifiche complete sono disponibili qui

Ufficio Stampa
Associazione Nacra-9er
23 febbraio 2025

Newsletter Iscriviti