Princesa Sofía 2025: Ugolini–Giubilei d’argento dopo una settimana da protagonisti


Palma di Mallorca, 07 aprile 2025 – Si chiude con una splendida medaglia d’argento il Trofeo Princesa Sofía 2025 per Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei, protagonisti assoluti della settimana nella classe Nacra 17. Il duo azzurro ha dominato la classifica per quasi tutta la manifestazione, dimostrando costanza, velocità e solidità tattica. Solo l’ultima Medal Race ha ribaltato le posizioni al vertice, ma il secondo posto finale conferma l’eccellenza dell’equipaggio italiano e la loro candidatura tra i protagonisti internazionali della stagione.


Ottimi risultati anche nelle classi femminili:
Jana Germani e Bianca Caruso chiudono al 6° posto nel 49erFX, con una serie di regate sempre tra le migliori, consolidando la loro presenza tra le protagoniste della flotta.
Subito dietro, in 7ª posizione, le giovani Sofia Giunchiglia e Giulia Schio, che confermano il loro potenziale con una prestazione solida in un contesto di altissimo livello.


Con oltre 800 imbarcazioni iscritte e i migliori velisti al mondo in acqua, il Trofeo Princesa Sofía si conferma uno degli eventi più competitivi e prestigiosi del calendario internazionale. L’Italia torna da Palma con risultati importanti e grande fiducia nel lavoro svolto.

Le classifiche complete sono sul sito della manifestazione – clicca qui!

Ufficio Stampa
Associazione Nacra-9er
07 aprile 2025

Newsletter Iscriviti